martedì 1 ottobre 2013

A Terranuova il 5 e il 6 ottobre si corre la SOCIAL TEN!

L' A.S.D. Polisportiva Gambassi 2010 (nata il 1-10-2010) si propone di promuovere lo sport non come competizione ma come strumento socialmente utile; che sia in grado di produrre socializzazione indiscriminata ed autentica favorendo l'integrazione sociale e promuovendo momenti di gruppo atti a creare relazioni, nonché benessere e momenti di crescita personale.
La pratica (eticamente corretta) sportiva produce benessere psico-fisico e favorisce sani stili di vita; la mission è quella di usare lo sport come mezzo, come strumento socialmente utile che sia in grado, oltre a generare benefici intrinseci allo stesso sport, di produrre integrazione sociale e socializzazione ad un livello orizzontale e paritario tra persone, che siano essi in situazione di disagio e/o svantaggio o no. L’ A.S.D. Polisportiva Gambassi 2010 crede fermamente che lo sport possa, in determinate situazioni, essere l’unico elemento allo stesso tempo distintivo e in comune tra persone che quotidianamente hanno abilità, attitudini, difficoltà, disagi diversi. È quindi fondamentale la creazioni di spazi, eventi, incontri comuni tra persone diverse, con capacità diverse che possano riconoscersi dentro lo sport per conoscersi fuori dallo sport.
In questo “contesto ideologico” nasce l'idea di organizzare l'evento del 5 e 6 ottobre insieme alle associazioni Amici di Beta, Amici dell'Ottavo Giorno e Aldebaran; in collaborazione con Libera Valdarno.
L'idea è quella di tentare (e possibilmente riuscire!!!!!) di coniugare: integrazione sociale, promozione di pratiche sportive e sani stili di vita e finanziamento di associazioni di promozione ed inclusione sociale attraverso la creazione di un evento utile e fruibili da tutti, in grado di accogliere e raccogliere esigenze ed obiettivi diversi!!!

Per maggiori info sull'appuntamento di sabato e domenica visita la pagina-evento facebook della SOCIAL TEN cliccando quì

Stefano

1 commento:

  1. Volevo lanciare un argomento: ma perchè il comune di Terranuova vuole acquistare attraverso la sua Pluriservizi la società delle farmacie di Montevarchi che da tre anni è in perdita e a noi invia solo i debiti da pagare'?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.