martedì 19 luglio 2011

SONDAGGIO sull'Amministrazione di Terranuova_parte 2


Ci scusiamo con i lettori per il disagio causato dal cattivo funzionamento del sondaggio che abbiamo pubblicato questo martedì. Non sono bastati gli esperimenti e le prove delle ultime settimane per garantire un sistema di voto efficace e seppur statisticamente non rilevante, il più corretto e imparziale possibile. Un inatteso shutdown della nostra pagina su blogspot ha vanificato il boom di contatti che abbiamo ricevuto in poche ore dalla pubblicazione del sondaggio. Per questo proponiamo la stessa domanda con un nuovo sistema, sperando che nei prossimi giorni i vostri voti e commenti possano dar vita a una discussione completa e costruttiva. Grazie. 
La Redazione


TERRANUOVA: A DUE ANNI E MEZZO DALLE ELEZIONI COME GIUDICHI L'OPERATO DELL' AMMINISTRAZIONE AMERIGHI?
Ottimo
Buono
Soddisfacente
Scarso
Pessimo
Non saprei

2 commenti:

  1. È la prima volta che partecipo al vostro blog.
    Riguardo all'amministrazione del nostro Comune, penso che sia incapace di essere percepita come vicina alla cittadinanza, a chi si sente di appartenere in modo profondo a questa comunità. Il cittadino sente che vengono compiute scelte "grandi" ma mai nell'interesse della comunità. Io non vedo mai un amministratore, un consigliere entrare in conflitto con i potenti per rivendicare i motivi (magari scomodi) di chi non si sente tutelato.
    Mi sembra ce il paese si senta ORFANO e il cittadino spinto lontano da chi lo dovrebbe rappresentare.
    Vorrei che si parlasse dei problemi della vivibilità di via Roma, della sicurezza della viabilità nei pressi dell'istituto Comprensivo, dei Fontanelli pubblici dell'acqua (che solo noi non abbiamo). Questo solo per fare degli esempi. Mi piacerebbe che il dibattito fosse arricchito.

    RispondiElimina
  2. Concordo su tutti i tuoi punti, vedi fontanelli, e sopratutto sulle condizioni DISASTROSE in cui versa il centro storico...non sarà bello e blasonato come il corso di certi comuni limitrofi ma tenerlo così vuol dire proprio sbattersene...il cittadino nota maggiormente le piccole cose rispetto alle grandi scelte di cui anche tu parli, ma a Terranuova di certo non se ne vedono, eccezion fatta per il rifacimento (a macchia di leopardo ndr) dei "marciapiedi" inutile come in Piazza Canevaro dove i nuovi marciapiedi sono presi d'assalto dalle auto e dove permane una cinta muraria lasciata a sè stessa con torri aperte e condizioni igieniche precarie, oltre alla solita ghiaia che sporca tutto appena vengono due gocce d'acqua.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.