martedì 20 dicembre 2011

Caro Babbo Natale...



Questa settimana, l'ultima prima di Natale, scriviamo tutti insieme la nostra letterina a Babbo Natale, chiedendo i regali che vorremmo ricevere. Abbiamo qualche giorno di tempo prima che il caro Babbo decida se accontentarci o meno. Quindi, comportiamoci bene e incrociamo le dita.. Buone feste a tutti!

Caro Babbo Natale.. 

7 commenti:

  1. devono aver diffuso la notizia che babbo natale non esiste.................

    RispondiElimina
  2. Caro Babbo Natale,
    io saró molto contento se come negli anni passati riuscirai a portarmi dei doni. Tutti belli avvolti nella carta colorata, con le stelline ed i fiocchi. Peró ti volevo confidare una cosa: qualche giorno fa la porta di cucina era socchiusa ed ho sentito la mamma e babbo parlare. Non capivo molto bene, parlavano a bassa voce ed io, devi scusarmi, mi sono messo con l'orecchio vicino alla porta per ascoltare. Devo confessarti che non ho capito molto bene le cose che dicevano, peró il tono con cui parlavano era preoccupato. Parlavano sempre di crisi qui, crisi qua, crisi là. Dicevano che Il prezzo di molte cose era già aumentato, specialmente la benzina per colpa di una certa signora, mi sembra che si chiamasse IVA, che io conosco e non ho mai visto venire a casa. Poi parlavano di un'altra cosa che dovevano pagare nuovamente sulla nostra casa e che dovevano mettere via un pó dei soldi della tredicesima oltre a quelli del mutuo; il nome di questa cosa da pagare era strano non me lo ricordo bene peró finiva con la U forse IMU ma non sono sicuro. Il babbo peró, anche se non é giovanissimo, é uno sportivo infatti diceva alla mamma di essere in mobilità, cosí si tiene in forma, ho pensato io. Era peró preoccupato perché diceva che quando finiva di fare tutto questo movimento rischiava di essere licenziato e non poteva sperare neanche di andare in pensione perché gliel'avevano spostata in avanti. Questa qui non l'ho proprio capita...mah chissà che c'entra correre con la pensione nella quale siamo andati qualche volte al mare d'estate. É stata la mamma che poi ha detto che anche il Comune dovrà aumentare dei prezzi perché neanche a lui gli mandano piú i soldi di una volta. Diceva della mensa di scuola che forse aumentava, e che forse Rosanna, la mia sorellina piccola, non sa se avrà il posto nell'asilo nido perché forse lo taglieranno. Parlava anche di una cosa da pagare sui rifiuti che sarebbe aumentata, come sarebbe aumentata una certa Irtef, Istef, Irpaf della nostra Regione. Poi finalmente hanno parlato di te, hanno proprio detto: "con tutte queste cose aumentate qui in Italia come farà Babbo Natale a fare i regali?" "Ci vorrebbe una magia" ha detto Il babbo. Oohh hanno proprio detto cosí: io ho sorriso volevo entrare in cucina e rassicurarli e dirgli "ma che dite guardate che Babbo Natale sta al Polo Nord mica in Italia e li le cose non sono mica aumentate e poi é magico e ci penserà lui"
    "Babbo Natale mi raccomando, non fare scherzi, mica ci sarà la crisi anche al Polo Nord????"
    Ti aspetto con fiducia la notte di Natale
    TuoNedo

    RispondiElimina
  3. Caro Babbo Natale,
    già lo saprai ma quest'anno da noi c'è la crisi. Sicuramente appena varchi il confine troverai un'accisa nuova sulla biada per le renne e credo siano intenzionati a mettere l'ICI anche a chi supera i cento chili. E non pensare di fare il furbo, te non rientri nelle proprietà della Chiesa. Passino il bue e l'asinello del presepe... ma te con la Chiesa non c'entri. Quindi verrai tassato. Se volevi farla franca dovevi farti "scudare" il pancione un paio d'anni fa.
    Comunque cerca di venire, abbiamo bisogno di qualche regalino e se non te la senti fai così: sali al colle, dai le dimissioni e facciamo un "Babbo natale tecnico".
    Prima cosa. Per te non dovrebbe essere un problema, ma pare parecchio complicato:
    Abbassaci questo cxxxo di spread che non se ne può più! In realtà noi non lo sappiamo nemmeno che è 'sto spread e ce ne frega anche il giusto, ma da un paio di mesi a questa parte sembra diventato più importante dell'acqua e del pane, anche se prima non se lo filava quasi nessuno.
    Se poi proprio non vuoi venire a mani vuote portaci un po' di lavoro e un po' di soldi. Poi ci servirebbero le cosiddette "riforme strutturali"... ma... in realtà abbiamo bisogno di poco. In Italia c'è tutto! Casomai
    cìè da portar via un po' di roba!
    Fai una cosa, quest'anno vieni col sacco vuoto e un po' di cose te le diamo noi a te. Te le porti sù in Norvegia, Finlandia, Danimarca o dove abiti tu che a lì gli mancano. Para ì sacco che ti ci si mette: la corruzione, l'evasione, la criminalità organizzata (ma anche quella diorganizzata!), la disonestà, la violenza e l'inquinamento.
    Il problema nostro non è avere altre cose... non ci manca nulla... vorremmo solo liberarci delle zavorre.


    P.S. Certo che quest'anno potevi anche venire di mercoledì! Un tu ci fai fare nemmeno un ponte!

    RispondiElimina
  4. Caro Babbo Natale siccome tu vieni dalla Finlandia e lì il legname è di prima scelta, prima di arrivare in Italia che potresti tirare giù un paio d'alberi che si cambia la trave nel Palazzetto dello sport che l'è belle e rotta....

    RispondiElimina
  5. Caro Babbo Natale, si profila un anno in trincea e con l'elmetto, forse non sarà un guerra combattutta ma sembra che il prossimo anno sarà un anno in cui voleranno basse.... allora caro Babbo (Natale) ti aspettiamo fiduciosi per l'anno prossimo senza elmetto ma con il tuo cappello colorato...speriamo solo che, caro Babbo, con meno soldi si riscoprano alcuni valori che pian piano vanno sfumando come l'amicizia, la solidarità e la coesione. Così non sarà tempo buttato!

    PS: Bella lettera Nedo!
    Auguri a Tutti, Paolo BIzzarri

    RispondiElimina
  6. Babbo natale porta ai terranovesi un sindaco e una giunta a verso, e amerighi e i sua portateli al polo nord, o almeno in siberia...

    RispondiElimina
  7. Babbo Natale (senza "caro").. Ti sei dimenticato di passare da casa mia la notte del 25. Almeno potevi avvertire, no?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.