mercoledì 11 settembre 2013

VIVA GLI SPOSI

...e venne il gran giorno. Sabato prossimo si sposa Francesco, per tutti il Noce, vero animatore del blog. Sposerà Benedetta, la Bene, presso la Chiesa di Santa Maria Nuova a Terranuova. A lui vanno i migliori auguri nostri e di tutti coloro che seguono il blog. Lo facciamo citando Papa Francesco, da una sua recente omelia. Parole semplici e sincere pronunciate in un momento significativo del suo Pontificato, impegnato a scongiurare la guerra in Siria .

“Il cristiano sia sempre gioioso come quando si va a nozze”… “Quando c’è lo sposo non si può digiunare, non si può essere tristi… “Penso che questo proprio sia il motivo più profondo perché la Chiesa custodisce tanto il Sacramento del matrimonio e lo chiama Sacramento grande, perché è proprio l’immagine dell’unione di Cristo con la Chiesa”. Il Pontefice si è dunque soffermato sui due atteggiamenti che il cristiano dovrebbe vivere in queste nozze: innanzitutto “la gioia, perché c’è una grande festa”. “Il cristiano è fondamentalmente gioioso. E per questo alla fine del Vangelo, quando portano il vino, quando parla del vino, mi fa pensare alle nozze di Cana: e per questo Gesù ha fatto quel miracolo; per questo la Madonna, quando si è accorta che non c’era più vino, ma se non c’è vino non c’è festa… Immaginiamo finire quelle nozze, bevendo il tè o il succo: non va… è festa e la Madonna chiede il miracolo. E così è la vita cristiana. La vita cristiana ha questo atteggiamento gioioso, gioioso di cuore”.
Dall’omelia di Papa Francesco del 6 settembre 2013 presso Santa Marta

13 commenti:

  1. Ma è possibile che la stessa persona che in occasione del bilancio partecipativo ha proposto il concorso a idee per la riqualificazione del campino è lo stesso che ha vinto il concorso a idee esposto in questi giorni nell'aula del consiglio?

    RispondiElimina
  2. Un miliardo di auguri per Francesco e Benedetta. Che la vita vi riservi, come dice Papa Francesco, tanta gioia e ogni momento vissuto insiemi si riveli una festa.
    Nedo

    RispondiElimina
  3. noce e benedetta, auguri!!!!! ... e figli maschi ... e femmine

    RispondiElimina
  4. Grande Noce....felicitazioni

    RispondiElimina
  5. Bravi, auguri e figli maschi!

    RispondiElimina
  6. Non vi conosco ma auguroni

    RispondiElimina
  7. Auguri e congratulazioni agli sposi....
    Luca T.

    RispondiElimina
  8. Auguri Noce, augoroni Bene

    RispondiElimina
  9. tranne la riasfaltatura di un marciapiede nessun investimento nel centro storico negli ultimi 5 anni e ora il PD si riscatta facendoci la Festa dell'Unità!!!! bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E hanno pure il coraggio di ripresentarsi! Andrebbero inseguiti coi forni!

      Ma se lo dici mandano i mariti a denunciarti ...

      Elimina
  10. Il PD fa schifo, l'amministrazione peggio.

    O querelami bronzi!

    RispondiElimina
  11. C'era sicuramente più gente al matrimonio di Francesco che alla Festa del PD.

    RispondiElimina
  12. Bronzi, bronziiiiiii, ti sorridono i mooonti,

    bronzi, bronziiiiiii, le caprette ti fanno ciao.....

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.